Back to All Events

Levico incontra ROMINA CASAGRANDE: L'eredità di Villa Freiberg (Garzanti)

  • Parco storico di Levico Terme 1 Viale Rovigo Levico Terme, Trentino-Alto Adige, 38056 Italy (map)

Venerdì 28 luglio ore 18.00 alla sequoia del Parco di Levico Terme - in caso di pioggia in sala consiliare, via Marconi 6

ROMINA CASAGRANDE con lo storico Gustavo Corni presenta "L’eredità di Villa Freiberg" (Garzanti, 2023)

Ha conquistato i lettori con “I bambini di Svevia”, per mesi in classifica. Ora torna con un romanzo potente che fa riaffiorare uno degli orrori del secondo conflitto mondiale: le cliniche in cui venivano rinchiusi e torturati coloro che per qualsiasi ragione erano considerati diversi. In questo testo la letteratura dà voce a chi una voce non l’ha avuta.

L’autrice
Vive e insegna a Merano, in provincia di Bolzano. Laureata in lettere classiche e appassionata di storia, ha collaborato con alcuni musei, realizzando percorsi didattici interdisciplinari. Ama la natura, la montagna e condivide la sua casa con tre pappagalli, due cani e un marito. Con Garzanti ha pubblicato anche I bambini di Svevia (2020) e I bambini del bosco (2021).

La rassegna “Levico incontra gli autori”
La rassegna letteraria è giunta all’ottava edizione ed è curata dalla Biblioteca Comunale e dalla Piccola Libreria con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale Parco di Levico e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Levico Terme.
E’ organizzata grazie al sostegno della Cassa Rurale Alta Valsugana, BLM Group, Menz&Gasser, Levico Acque e la preziosa collaborazione di: Azienda di Promozione Turistica Valsugana e Lagorai,Terme di Levico e Vetriolo, Associazione Albergatori di Levico, Premio Itas libro di montagna, Associazione Forte delle Benne, Consorzio Levico Terme in Centro, Fabbrica di Pedavena, pizzeria Al Conte, Osteria Boivin e ildolomiti.it