FILOLOLO' REMA NELL'ARIA - Storia di Alessia Incontro promosso dalla Biblioteca di Levico Terme e dalla vostra Piccola Libreria
Paolo Ghezzi racconta la storia di sua figlia Alessia, un libro scritto a quattro mani con Emanuela Artini. Letture ad alta voce: Ugo Baldessari ..................................................................................................
UN'ALTRA STORIA VERA DI PERSONE DIVERSE? Piuttosto il racconto rapsodico di un'avventura esistenziale irripetibile, tra disillusioni, divertimenti e divagazioni.
Questo è un libro suggestivo e sorprendente perché strana è la protagonista, una ragazza nata con un cervello molto speciale, che vede poco, non sa leggere nè camminare da sola, ma inventa frasi surreali, conia neologismi, impara centinaia di brani musicali a memoria. Il mondo di Alessia è un mondo a parte, per molti versi indecifrabile. Si intreccia con le nostre vite e tesse trame spesso spiazzanti e spericolate. Due voci, quelle della madre e del padre, un canto e un controcanto, intimo e filosofico, per raccontare la storia straordinaria di Filololò che rema nell'aria.
Un libro un po' matto, poetico e surreale, una signorina doce e sghemba. Per tutti quelli che restano convinti che si legge con il cuore e vogliono aprirsi a nuove voci.