Back to All Events

Francesco Moser si racconta a Levico Terme: HO OSATO VINCERE

11138111_881128085293195_5705765949622149994_n.jpg

La città di Levico Terme abbraccia il campione trentino FRANCESCO MOSER in piazza della Chiesa,  in occasione della presentazione del libro scritto con Davide Mosca “HO OSATO VINCERE”, autobiografia che racconta in prima persona, con la schiettezza che lo ha reso celebre, la propria epopea sportiva, dallinfanzia contadina nella sua Palù di Giovo ai record messicani, dai duelli con Merckx alle rivalità con Saronni, dalle brucianti sconfitte alle incredibili vittorie, per una carriera ineguagliata che ha conquistato i cuori di tutti. 

“HO OSATO VINCERE: ho vinto spesso, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato” ripercorre infatti la carriera del mito del ciclismo dagli esordi, sulle orme dei fratelli maggiori Aldo, Enzo e Diego, sino ai successi alla Parigi Roubaix, ai Campionati del Mondo, al Giro d'Italia concludendo con il racconto della vita lontano dalle corse. 

A Levico Francesco Moser sarà presentato da Carlo Martinelli, scrittore e giornalista sportivo, con letture dell’attore Ugo Baldessari e intrattenimento musica in tema “bicicletta” del menestrello Candirù.

Ad applaudire lo Sceriffo con la piazza di tifosi e amici, ci saranno i giovanissimi del Veloce club di Borgo accompagnati dai direttori sportivi e dal presidente Stefano Casagranda, i ciclisti della Pedale Levicense e il gruppo "Viva la Fuga.

Infine, brindisi offerto dal consorzio Levico Terme Incontra, ovviamente con Moser 51,151 – le bollicine che rievocano uno dei successi di sempre del nostro campione.

 

Organizzato dal Consorzio Levico Terme in Centro - APT Valsugana Lagorai - Comune di Levico Terme

EVENTO SU FACEBOOK