Back to All Events

Incontro con l'autrice Vanda Liber

"Il dramma della Siria raccontato con straordinaria intensità e realismo"

Promart, Libera Associazione per la Promozione delle Arti organizza l'atteso incontro con la scrittrice trentina VANDA
LIBER, per la presentazione del suo romanzo più recente, "L’ultimo miglio" - Saturnia editore.

Un incontro diretto e sincero, “senza rete”, per scoprire quali sono i substrati emozionali, le sensazioni, i retroscena interiori che animano un autore - in dialogo con Antonio Cossu, presidente Promart

L’autrice VANDA LIBER vive in Trentino, in Alta Val di Non, una terra dove, lei dice, la natura ha saputo difendere il proprio spazio e dove il sole tramonta tardi, dietro la sommità delle montagne innevate. Scrive di notte, quando il tempo non è di nessuno e può prenderne a piene mani e lasciare che i pensieri diventino parole. 

Il romanzo di esordio, “I BAMBINI DI CRISTALLO”, editrice Saturnia, ha vinto il Primo premio al Concorso Letterario Internazionale “INSIEME NEL MONDO 2012”. 
Il racconto “UN GIORNO DI PIOGGIA” è stato invece premiato al Salone del Libro di Torino nel 2011 e pubblicato in un’antologia di Laterza. 

“L’ULTIMO MIGLIO” è il suo secondo romanzo, un viaggio di grande emozione che l’ha portata dentro il ventre di una guerra, a respirarne la polvere, a raccontarne l’affanno fino a percepirne la desolazione e l’odore acre sulla pelle. 

Premiato a Savona il 5 settembre 2015 come vincitore del 1° Premio al 13°Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Insieme nel Mondo 2015. 

Lavora in ambito finanziario, vive con il marito ed un figlio di dodici anni ai quali dedica ogni gesto, ogni parola che profumi di buono.