Levico Terme come Stoccolma. Il 5 dicembre il Ristorante Enoiteca BOIVIN, la Piccola Libreria e Massimiano Bucchi, autore di “Come Vincere un Nobel” (Einaudi 2017) vi propongono un divertissement culinario che rinnova i fasti del pranzo di gala dei premi Nobel.
Il banchetto dei Nobel è infatti un evento ambitissimo. In molti sarebbero disposti a pagare somme da capogiro per un posto a tavola nella Sala Blu del Municipio di Stoccolma dove ha luogo l’avvenimento culinario più atteso dell’anno. Purtroppo è riservato solo a 1.300 invitati: accademici e alti rappresentanti di governi, organizzazioni, istituzioni culturali e ovviamente, la famiglia reale di Svezia. Tra porcellane, white ties e magnifiche decorazioni floreali (23mila fiori direttamente da San Remo, città dove Alfred Nobel trascorse gli ultimi anni della sua vita) il rituale del pranzo di gala si rinnova il 10 dicembre di ogni anno, dal 1901.
Se non potete partecipare all'evento di Stoccolma, vi aspettiamo al Boivin il 5 dicembre, con un menu ispirato al banchetto del 2014 preparato dal nostro sopraffino chef Riccardo Bosco.
LOCANDINA E MENU (pdf) IL MENU DA NOBEL dello Chef Riccardo - feat. banchetto 2014
Crema di cavolfiore. Carciofi marinati al limone e bottarga. Arrosto di cervo alle spezie, tortino di carote e rape gialle al sale, cipolline e purea di patate al sapore di selvaggina Sorbetto al mirtillo, panna cotta allo zafferano Fuori menu, specialmente per gli ospiti del Boivin Panettone Loison – edizione limitata da Nobel (Quelli di Stoccolma se lo sognano!)
Euro 45 cena e libro / Euro 35 cena - vini esclusi (Su prenotazione 0461701670)