Back to All Events

MATTEO BUSSOLA in Trentino - Sono puri i loro Sogni - Einaudi 2017

o-MATTEO-BUSSOLA-570.jpg

Stanchi di Babbo Natale? Quest’anno a Trento c’è Babbo Bussola, il papà più cool dello stivale. Ve lo portiamo noi mercoledì 6 dicembre in un doppio appuntamento, mano alle agende.
Alle 18.00 al MUSE Museo delle Scienze di Trento – Sala Conferenze
Alle 20.30 a Roncegno Terme, piccola gemma della belle époque in Valsugana – Sala Conferenze Cassa Rurale

Matteo Bussola, narratore e fumettista, ci ha raccontato l’avventura di essere padre di Virginia, Ginevra e Melania in “Notti in bianco, baci a colazione”(Einaudi 2016). 
Babbo Matteo accompagna le sue bambine a scuola, le segue nei compiti, parla con gli altri genitori e partecipa pure alle chat di classe su WhatsApp.
Con “Sono puri i loro sogni” (Einaudi 2017) Matteo scrive a noi genitori. Noi genitori? Una lettera? Una lettera di quelle scritte da Matteo, insomma un meraviglioso passepartout, una lezioncina da ripetere in loop, una storia da condividere.

“Quando a scuola ci andavamo noi, l’istituzione scolastica era intoccabile e gli insegnanti avevano ragione a prescindere, mentre oggi sono accusati e giudicati da gruppi di genitori pronti a difendere i propri figli da ogni rimprovero. […] La scuola che ricordiamo e quella che invece sperimentiamo oggi non hanno quasi piú niente in comune. E noi genitori, che dovremmo essere un ponte fra i nostri figli e la scuola, ci troviamo sempre piú di frequente a rappresentare un ostacolo“.

Locandina Trento - ore 18 al MUSE

Locandina Roncegno Terme - ore 20.30 Cassa Rurale

Con noi della Piccola Libreria l’amica Camilla Endrici, che una ne pensa e cento ne fa.

8035470_2742301.jpg