Back to All Events

Guido Catalano "Ogni volta che mi baci muore un nazista"

Guido_Catalano.jpg

La poesia roba pesante? non con Catalano! tra cabaret e performance poetica, i versi di Guido sabotano il senso comune e quello non comune, fanno ridere, di cuore, di pancia e non solo. 

Domenica 9 luglio, Piazza della Chiesa ore 21.00, ingresso libero

in caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo a Villa Sissi

GUIDO CATALANO
Dopo essersi brevemente rigenerato tra i luoghi amici della capitale sabauda, Guido Catalano, il poeta, scrittore e performer torinese più chiacchierato nel nostro Paese, si rimette in marcia per svelare i versi del suo nuovissimo libro di poesie, intitolato Ogni volta che mi baci muore un nazista (uscito il 2 febbraio 2017 per Rizzoli) e farli riecheggiare in tutto lo Stivale con una nuova, lunga, serie di esibizioni live.
Il volume esce a quattro anni di distanza dall’ultima raccolta di poesie firmata da Guido Catalano (Piuttosto che morire m’ammazzo - Miraggi Edizioni, 2013) e segna il ritorno del poeta, dopo un appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo e fortunatissimo romanzo D'amore si muore ma io no (Rizzoli - 2016).
OGNI VOLTA CHE MI BACI MUORE UN NAZISTA 

Nelle oltre 300 pagine di Ogni volta che mi baci muore un nazista, Catalano ha raccolto 150 poesie inedite per un nuovo coinvolgente viaggio fatto di dialoghi tra innamorati, indomabili versi, travolgenti emozioni e un pizzico di erotismo. Il tutto restando fedele al suo stile unico, un modo inconfondibile di raccontare l’amore fortemente legato al carattere decisamente sui generis dell’autore torinese: uno che, in fondo, il sogno giovanile di fare la rockstar non lo ha mai del tutto abbandonato anche quando si è innamorato perdutamente della poesia, uno che, perciò, i sentimenti li ha sempre raccontati a modo suo, stravolgendo le regole dei classici reading per trasformarli in veri concerti di parole, sui palchi dei più prestigiosi live club italiani.

La rassegna è organizzata dalla Piccola Libreria e dalla Biblioteca Comunale di Levico Terme, in collaborazione con : l’APT Valsugana e Tesino, il Consorzio Levico Terme in Centro, il Comune di Levico Terme, l’ASAT Levico Terme, l’Associazione Culturale Chiarentana, la SAT Levico Terme, l’Associazione Forte delle Benne, Il Grand Hotel Imperial, Il Caffè Nazionale, l’Osteria Boivin.

con il sostegno di LEVICOACQUE e Cassa Rurale Alta Valsugana 

grafica a cura di Elisa Corni