Back to All Events

LAURA LIBERALE - la disponibilità della nostra carne

"Non ci riconosciamo, ti diranno
non crescono specchi nel nostro prato"

Ferragosto al Forte Colle delle Benne. Per la rassegna "Levico incontra gli autori. Rassegna di montagna, vita e poesia", incontriamo la poetessa LAURA LIBERALE.

Presentazione e letture da "La disponibilità della nostra carne" (Oedipus ed., 2017) accompagnata da Claudia Boscolo, saggista.

La plaquette
"La disponibilità della nostra carne" è l'opera vincitrice della 31esima edizione del Premio Nazionale di Poesia Lorenzo Montano. 
Il premio nazionale rientra nelle finalità dell’Associazione Anterem di diffondere la conoscenza di forme stilistiche e di pensiero che trovano nella ricerca, nella necessità e nella bellezza le loro ragioni.

"Laura Liberale, dunque, restituisce la “verità della carne” e apre una finestra di dialogo con l’oriente. Esorcizza il dramma, decifrando il transeunte con una piena e voluta recessione della mente. Questa è poesia di tutti. Abbiatene cura." - Giovanni Ibello - Rainews.it
http://poesia.blog.rainews.it/2017/06/laura-liberale-la-disponibilita-della-nostra-carne/ 

L'autrice
Laura Liberale, studiosa di Religioni e Filosofie dell'India, è Dottore di ricerca in Studi Indologici. Dal 2006 tiene corsi e seminari di scrittura creativa. Nel 2009 pubblica il romanzo Tanatoparty (meridiano zero) e la silloge poetica Sari, poesie per la figlia (d'if), nel 2011, la raccolta di poesie Ballabile terreo e il romanzo Madreferro. Saga familiare minima (Perdisa editore), nel 2015 pubblica Planctus (meridiano zero). E' tra gli autori di Nuovi poeti italiani 6 (einaudi).