"Essere la prima donna a scalare un 8000 in una prima salita invernale. Era uno dei miei sogni più belli, anche se, nel tentativo di realizzarlo... mi è stato regalato molto, molto di più.”
Venerdì 4 agosto - ore 21.00 Piazza della Chiesa TAMARA LUNGER, Io, gli ottomila e la felicità. I miei sogni tra amore per la montagna e sfida con me stessa, scritto in collaborazione con Francesco Casolo (Rizzoli, 2017, pp. 251)
Per la rassegna "Levico incontra gli autori. Rassegna di montagna, vita e poesia", incontriamo Tamara Lunger, la scalatrice dei giganti di ghiaccio, una delle più grandi alpiniste e scialpiniste viventi, la prima donna al mondo che ha tenatato in invernale la scalata di un ottomila. Nel 2016 ha tentato con Simone Moro di raggiungere la vetta del Nanga Parbat “il gigante di ghiaccio” in Pakistan (8.126 m)
Tamara dialogherà con ANNA FACCHINI, presidente Commissione Cultura della Sat. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso Villa Sissi (Grand Hotel Imperial) Ingresso libero.
L'incontro con Tamara Lunger è organizzato dalla Biblioteca comunale di Levico Terme, con la partecipazione della Sat di Levico.