Back to All Events

Mariapia Veladiano presenta #LEI

Lei-Mariapia-Veladiano-doppia-982x540.jpg

Le Associazioni culturali Chiarentana e Forte Colle delle Benne, la Biblioteca Comunale e la Piccola Libreria di Levico invitano all'incontro con l'autrice MARIAPIA VELADIANO
presentazione di "LEI" (Guanda Editore, 2017)
in dialogo con DON MARCELLO FARINA
Sabato 3 marzo ore 20.30 Sala Consiliare, Comune di Levico Terme (Via Marconi 6).

Così divina, così umana. Chi era davvero Maria, prima di diventare la madre di Dio, ritratta nei secoli dai più grandi maestri della storia dell'arte? 
"La figura di Maria non mi ha accompagnata da bambina. L’ho scoperta da grande... In lei c’è questo folle impensabile punto di unità fra Dio e uomo".
Mariapia Veladiano dà voce a Maria di Nazareth, personaggio unico che ha profondamente caratterizzato la nostra cultura e che nei Vangeli ha parlato solo sei volte. E la restituisce alla sua piena essenza umana con un romanzo, un racconto sospeso tra il dubbio e la fede: la vicenda di Maria, vista dalla parte di Maria. Un atto di scrittura, di amore e di libertà.

L'AUTRICE
Vicentina, dirigente scolastico, vincitrice del Premio Calvino con La vita accanto (Einaudi Stile Libero) e finalista al Premio Strega 2011, ha pubblicato diversi libri: Il tempo è un dio breve (2012), Ma come tu resisti, vita (2013), editi Einaudi; Messaggi da lontano (Rizzoli, 2013), Parole di scuola (Erickson, 2014), Venire al mondo, (Il margine, 2015). Per Guanda ha pubblicato Una storia quasi perfetta (2016).