Sabato 25 gennaio alle 17.30 - nel salottino della libreria, incontriamo Nadia Martinelli, autrice di "Il Paese della Lepre, Centa San Nicolò, l'incanto del tempo". (Publistampa edizioni).
Dai Frisanchi, frammento di paese aggrappato sulla Vigolana, Nadia Martinelli posa il suo sguardo poetico su Centa, il paese dove è nata e che l'ha cresciuta. Ne racconta aneddoti, raccolti a memoria d'uomo e tra gli episodi della storia locale.
Restituisce il ritratto di un paese cristallizzato nel tempo che viveva una quotidianità corale, semplice e giusta, fatta di persone, sacramenti, paesaggi incantati, mestieri e stagioni che oggi non esistono più.
Nadia Martinelli è un'avida lettrice, appassionata di poesia, attivatrice culturale e sociale. E' attualmente assessora del comune Altopiano della Vigolana e Presidente dell'Associazione Donne in Cooperazione di Trento. Si è laureata con una tesi sul poeta Marco Pola e ha pubblicato poesie e racconti, in italiano e in dialetto trentino.
Parte del ricavato delle vendite del libro contribuirà a finanziare la ristrutturazione della scala del campanile della Chiesa di Centa San Nicolò.