evico incontra gli autori dà appuntamento presso lo splendido anfiteatro naturale del Parco di Levico con un autore nativo di Ischia, ma levicense d'adozione GIANFRANCO MATTERA
Ci incontriamo sabato 1 agosto ad ore 21:00 per "Le due madri. Storia di una bambina in affido" (Edizioni San Paolo, 2020). Lo accompagna il giornalista CARLO MARTINELLI
"Non ci sono scuole per diventare delle brave mamme. Non ci sono insegnanti che preparano all’avventura irripetibile di crescere un figlio."
Mattera affronta il tema dell’affidamento familiare visto da dentro, nella sua complessità: non una storia di burocrazia, ma una duplice storia d’amore. Giulia è una mamma a cui i servizi sociali hanno sottratto la piccola figlia. Roberta è la mamma a cui la bambina è stata affidata. Nel libro le voci delle due donne si alternano: ne risulta una toccante storia di sentimenti materni messi alla prova, in cui al centro c’è sempre la bambina.
L'incontro si terrà nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19 per evitare assembramenti e garantire il distanziamento tra i partecipanti.
In caso di maltempo la presentazione si svolgerà presso il Grand Hotel Imperial (via Silva Domini 1).
GIANFRANCO MATTERA (Ischia, 1975) lavora nel settore sociale dove vanta un’esperienza ventennale come educatore e assistente sociale. Si è contraddistinto nel 2013 con la vittoria del primo premio al concorso di racconti inediti Grenzen Frontiere. Ha pubblicato poi la raccolta di racconti “Anna e i Burattini” (Curcu e Genovese, 2014) e il romanzo di formazione “I Fiori di Parigi “(Alpha Beta Verlag, 2016). Con il libro “Brutte Storie Bella Gente” (San Paolo, 2018) è vincitore del premio della critica al concorso internazionale Gian Antonio Cibotto (2019).