Vigilia di Ferragosto al Forte delle Benne con due poete, Laura Liberale, autrice dea silloge Unità Stratigrafiche per Arcipelago Itaca e Giovanna Frene.
Laura Liberale è dottore di ricerca in Studi indologici e specializzata in tanatologia, ha insegnato culture e filosofie dell’India e tenuto corsi di alta formazione per i professionisti della cura che accompagnano i pazienti terminali. Scrive romanzi e poesie, è presente in Nuovi Poeti Italiani 6 (Einaudi 2012), per lunghi anni la città di Levico Terme è stata il suo buen retiro.
L’ultima silloge “Unità stratigrafiche” indica la direzione verso un viaggio nell’esistenza umana quando viene scossa da piccole e grandi epifanie. Con una scrittura energica, lucida e commovente traccia e abbraccia i segni del quotidiano e invita ad alzare lo sguardo.
LA RASSEGNA
“Levico incontra gli autori, rassegna letteraria di montagna, vita e poesia” è organizzata dalla Biblioteca comunale e da La Piccola Libreria con il patrocinio del Comune di Levico e la collaborazione del Parco delle Terme di Levico e dell’Associazione Culturale Forte Colle delle Benne. Si uniscono l’Associazione Strade del Mondo, APT Valsugana Lagorai, Visit Levico Terme, Grand Hotel Imperial, Ristorante Enoteca BOIVIN, Fabbrica in Pedavena Lago di Levico, Pizzeria Ristorante Al Conte, Malga Fratte, Terme di Levico e Vetriolo, Asat Levico Terme, Cassa Rurale Alta Valsugana e il sostegno delle aziende virtuose del territorio che hanno a cuore la comunità in cui operano: Levico Acque, Menz & Gasser, BLM Group.