DOLOMITI PRIDE presenta: GENERE E LINGUAGGIO
13 maggio ore 21.00, Sala Senesi Palazzo delle Terme di Levico (viale Vittorio Emanuele 1)
con VERA GHENO e BARBARA POGGIO
introduce Stefania Cavagnoli, Commissione provinciale pari opportunità
modera Francesco Filippi, storico della mentalità.
“PAROLE D’ALTRO GENERE: come le scrittrici hanno cambiato il mondo” - BUR Rizzoli. è un dizionario dai caratteri originali per raccontare le parole con cui le scrittrici hanno trasformato il modo in cui pensiamo. Uscito il 7 marzo in tutte le librerie e store digitali, il testo è già uno dei più apprezzati della linguista italo ungherese che sottolinea come le donne per secoli hanno nascosto le proprie parole dietro a pseudonimi o che non sono mai state pubblicate.
Vera Gheno sul libro: «Con questo volume, che sconfina in un territorio finora inesplorato dalla mia produzione e forse lontano dalla mia comfort zone, ho provato a far dialogare letteratura, linguistica, militanza, attivismo, passato e presente. Non so se ci sono riuscita, ma so per certo che ho imparato tantissimo».
Con la partecipazione della Consulta dell3 Student3 del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda.
A Cura della gagliarda vostra Piccola Libreria , con la preziosa collaborazione dell’Associazione DONNE IN COOPERAZIONE, COMMISSIONE PROVINCIALE PARI OPPORTUNITA’, CAFFE’ NAZIONALE, ACQUA LEVICO, TERME di LEVICO, APT VALSUGANA LAGORAI