Back to All Events

Nada Malanima porta LEONIDA (ed. di Atlantide) a Trento

“Nada è scrittrice autentica; ma non solo: visti gli esiti, si impone per originalità stilistica e per forza umana, insieme ad Elena Ferrante, come una delle autrici più interessanti in Italia”
Fulvio Panzeri, Avvenire

NADA MALANIMA
in dialogo con Alberto Faustini, direttore quotidiani Trentino e Alto Adige


nell'ambito di #montagnalibri365 - Trento Film Festival in collaborazione con il Conservatorio F.A. Bonporti

La Piccola Libreria è lieta di presentare il quarto romanzo di
NADA MALANIMA
"LEONIDA", edizioni di Atlantide


Nada Malanima è l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da anni con la sua voce unica e inimitabile dà corpo e parole alle proprie opere musicali, teatrali e letterarie. Leonida, storia di una ragazza che attraversa la vita allontanandosi dalla propria famiglia, da un uomo e poi da una donna, da una figlia non voluta, dal proprio paese e anche da se stessa, fino a riconoscersi, ormai adulta, quando tutto sembra avere perso di senso e l’amore essere sparito per sempre, è il suo quarto libro dopo l’esordio de Le mie Madri (Lain/Fazi, 2003) e i romanzi Il mio cuore umano (Fazi, 2008) e La grande casa (Bompiani, 2012).

EDiZIONI di ATLANTIDE •INDIPENDENTI, LIBERI, VISIONARI• 
Una nuova casa editrice che punta ad affermarsi come nuovo modello editoriale e culturale, sfidando il sistema dell’editoria moderna, incentrata sulle vendite, valorizzando l’indipendenza e la qualità: “Non è in crisi il libro − spiega il direttore editoriale Simone Caltabellota − ma il sistema editoriale che lo veicola. In questi tempi di produzione frenetica e spesso casuale il libro non è più il centro del lavoro editoriale. Atlantide intende invece recuperare la centralità dei testi e delle storie, e il senso più profondo del loro essere fuori dal tempo oltre ogni meccanismo produttivo consolidato.”
“Vogliamo creare un canale preferenziale con i nostri lettori – continua Caltabellota −. Non andremo né su Amazon né nelle grandi catene. Desideriamo che i lettori ci vengano a cercare, che si confrontino con noi, che partecipino agli incontri che organizziamo nelle nostre librerie fiduciarie, che ci consiglino, che diventino parte di una comunità editoriale aperta che punta solo a fare libri di qualità.”
http://www.cultora.it/nasce-atlantide-edizioni/