Back to All Events

Levico Terme incontra Paola Barbato e Matteo Bussola

foto1_ascelta.jpg

Venerdì 17 alle ore 21.00 appuntamento in piazza della Chiesa a Levico Terme con PAOLA BARBATO e MATTEO BUSSOLA, accompagnati dal premio Calvino EMANUELA CANEPA.

La coppia dell’editoria italiana Barbato e Bussola, lei sceneggiatrice di Dylan Dog e regina del thriller, lui fumettista, scrittore e autore radiofonico, condividono il palco della rassegna estiva Levico incontra gli autori.  

La vita di Matteo Bussola e Paola Barbato si destreggia tra momenti di carta e inchiostro, aneddoti di vita quotidiana e la crescita di tre figlie. Matteo scrive cose vere così bene che sembrano inventate, mentre Paola scrive cose inventate così bene che sembrano vere. Paola Barbato, premio Scerbanenco, regala un nuovo thriller ad alta intensità che affronta la dipendenza da cellulare, la furia di un amore malato e ha come protagonista una inetta ostaggio di una intimità perversa tra vittima e carnefice. Bussola, abilissimo racconta storie, è stato il caso letterario del 2016 con“Notti in bianco e baci a colazione”, un libro ironico e struggente sulla magia di essere padre. Nel nuovo romanzo scrive di sentimenti senza scadere nei sentimentalismi, indaga la vita di coppia e le relazioni. L’autore parla di sé, ma anche di chi incontra sul treno o al bar. Tutto diventa spunto narrativo. “Io uomo, vi dico: il cuore non ha sesso”. 

Paola Barbato - Io so chi sei - Piemme editori, 2018
Matteo Bussola - La vita fino a te - Einaudi, 2018

ingresso libero - in caso di pioggia ripariamo a Villa Sissi, Grand Hotel Imperial (via Silva Domini 1)