Sabato 22 agosto ore 18 - SEQUOIA DEL PARCO di LEVICO (viale Rovigo 1)
SARA RATTARO
La giusta distanza (Sperling&Kupfer, 2020)
In dialogo con Antonia Dalpiaz, giornalista e scrittrice
Un romanzo che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza. Protagonisti di questo romanzo sono Aurora e Luca, che si conoscono e intrecciano le proprie esistenze quando sono molto giovani. Perché. Se è vero che non esiste niente di più fastidioso di un matrimonio che funziona, è anche vero che superare la data di scadenza in due è eccezionale.
SARA RATTARO (Genova, 1975) laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È già autrice di libri per adulti e per bambini, accolti con grande successo da librai, lettori e critica: con “Non volare via” ha vinto il Premio Città di Rieti nel 2014; “Niente è come te” che è stato Premio Bancarella 2015 e “Splendi più che puoi” ha vinto il Premio Rapallo Carige nel 2016. È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova e dirige la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie».
LA RASSEGNA
Levico incontra gli autori, rassegna letteraria di montagna, vita e poesia. 15 incontri organizzati dal Comune di Levico Terme -Biblioteca Comunale di Levico Terme e dalla Piccola Libreria in collaborazione con Parco delle terme di Levico e grazie al sostegno di Forte Colle delle Benne, Acqua Levico, Associazione Strade del Mondo, Visit Levico Terme, Grand Hotel Imperial Levico Terme, Ristorante Enoiteca BOIVIN, Fabbrica in Pedavena Lago di Levico, Pizzeria Ristorante Al Conte, Malga Fratte Passo Vezzena, Terme di Levico e Vetriolo, Asat Levico Terme e Cassa Rurale Alta Valsugana